Ufficiale: BMW Serie 4 M Performance

Ufficiale: BMW Serie 4 M Performance

L'appellativo BMW Serie 4 sarà strano per molti. E invece BMW ha scelto di chiamare così la prossima generazione di Serie 3 Coupé. Il codice interno del progetto di questa Serie 4 Coupé è F32. Da poco BMW ha svelato una serie di parti speciali per questa nuovissima auto nella gamma tedesca. Non solo cambiamenti a livello estetico, ma anche in termini di prestazioni grazie ai nuovi elementi M Performance.



L'aggiornamento più importante riguarda il differenziale a slittamento limitato opzionale per questa Serie 4 Coupé. Con questo nuovo sistema, l'auto può scaricare i suoi cavalli con più moderazione, senza far sgommare troppo le ruote posteriori. Per il momento il differenziale è disponibile solamente sulla Serie 4, ma BMW ha intezione di estenderlo poi al resto della gamma. Altri optional sono gli stessi di quelli visti sulla Serie 3 M Performance: nuovo sistema di scarico, power kit M Performance, freni maggiorati, sospensione ribassata e cerchi in lega più imponenti.



I nuovi cerchi in lega avranno un effetto positivo sulla guida, ma saranno anche belli da vedere. Il look è assicurato grazie al kit M Performance che comprende uno splitter in fibra di carbonio nel paraurti frontale, uno spoiler posteriore, un diffusore posteriore e nuovi specchietti. Le fiancate sono invece decorate con adesivi M Performance. Lo splitter è disponibile invece solamente con i paraurti della M Sportpack.


Anche nell'abitacolo alcune cose sono cambiate: il cruscotto è coperto in Alcantara e fibra di carbonio anche sul volante con dietro le palette che gestiscono il cambio. La pedaliera sportiva è invece realizzata in acciaio inox. Per il freno a mano, BMW ha optato per la fibra di carbonio e i tappetini sono specifici per questo modello.




Onthuld: BMW 4-serie M PerformanceOnthuld: BMW 4-serie M PerformanceOnthuld: BMW 4-serie M PerformanceOnthuld: BMW 4-serie M PerformanceOnthuld: BMW 4-serie M PerformanceOnthuld: BMW 4-serie M Performance


Commenti su questo articolo


Vota ora lo spot del giorno