La Chevrolet Camaro Z/28 è tornata!

La Chevrolet Camaro Z/28 è tornata!

Chevrolet ha scelto il Salone di New York 2013 per presentare la sua nuova Chevrolet Camaro. Questa volta però il marchio americano ha fatto un passo che non ci si aspettava: oltre alla Camaro SS è stata presentata la nuova Z/28, la versione sportiva della Camaro nelle cui vene scorre benzina a 100 ottani!



I modelli 2014 Camaro hanno un'estetica modificata grazie al miglioramento dell'aerodinamica. Questo consente all'auto un miglior raffreddamento e stabilità alle alte velocità. Ovviamente anche il look è da ammirare. La Z/28 ha un pacchetto aerodinamico persino più elaborato per ottenere più carico. Si tratta della Camaro più racing mai realizzata dalla casa. La prima Camaro Z/28 è stata introdotta nel 1967. Chevrolet costruì quest'auto per omologare le vetture da gara che correvano nello Sports Car Club of America nella categoria Trans-Am. La versione coupé aveva un V8 più leggero e più piccolo per una migliore distribuzione dei pesi e un telaio rivisto per la pista insieme ad uno sterzo con rapporti veloci. La nuova Z/28 non è fatta solamente per le competizioni, ma anche per l'utilizzo individuale su pista. Durante le fasi di test, su una pista ancora sconosciuta, la nuova Z/28 è stata 3 secondi più veloce rispetto alla ZL1, la più potente delle Camaro. E' stato reso possibile grazie all'impianto frenante più prestazionale, all'aderenza maggiore e alla riduzione del peso. Sotto il cofano dell'americana si cela un V8 7.0 litri LS7 che offre 500 cv, proprio come una Corvette Z06. Questo propulsore è più leggero rispetto al LS3 della ZL1. 





The Chevrolet Camaro Z/28, it's back!
The Chevrolet Camaro Z/28, it's back!The Chevrolet Camaro Z/28, it's back!
The Chevrolet Camaro Z/28, it's back!The Chevrolet Camaro Z/28, it's back!The Chevrolet Camaro Z/28, it's back!The Chevrolet Camaro Z/28, it's back!
The Chevrolet Camaro Z/28, it's back!


Commenti su questo articolo


Vota ora lo spot del giorno