La 9FF GT9 Vmax vista girare a Zandvoort!

La 9FF GT9 Vmax vista girare a Zandvoort!

Non capita molto spesso di vedere sul circuito di Zandvoort una vettura con una velocità massima di oltre 400 Km/h. La settimana scorsa è stata vista effettuare numerosi giri la 9FF GT9 VMax. Che si tratta di un esemplare che finirà in Olanda? O si tratta semplicemente di un test? Sappiamo solo che fino ad ora sono state vendute 7 vetture in tutto il mondo e chissà se il numero 8 finirà proprio in Olanda..


Quando ha effettuato i giri il circuito era bagnato e con 1400 Cv sotto il cofano non è certamente la condizione migliore. Questa auto viene prodotta dall'azienda 9ff e si basa su una Porsche Carrera. L'azienda ha ritoccato la carrozzeria rendendola più bassa, più larga e ovviamente ha messo le mani anche sul motore. Ora la cilindrata è di 4.2 litri e al motore sono stati aggiunti due turbocompressori per una potenza massima di ben 1400Cv e 1160 Nm di coppia. L'auto raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in appena 3.1 secondi. In 6.8 secondi raggiunge i 200 Km/h e quando la lancetta dell'orologio raggiungerà i 13 secondi la vettura avrà già toccato la velocità di 300 Km/h. Impressionante!



9FF GT9 Vmax doet rondjes op Zandvoort 9FF GT9 Vmax doet rondjes op Zandvoort9FF GT9 Vmax doet rondjes op Zandvoort9FF GT9 Vmax doet rondjes op Zandvoort9FF GT9 Vmax doet rondjes op Zandvoort 9FF GT9 Vmax doet rondjes op Zandvoort

Commenti su questo articolo