Kia russo per la tedesca: TopCar Stinger

Kia russo per la tedesca: TopCar Stinger

Stinger è il nome di un sistema americano anti-missile realizzato per difendere gli oggetti che volano a bassa quota. Siamo sicuri che la TopCar Stinger è stata creata per lo stesso scopo, guidare il più basso possibile. La Stinger è l'ultimo progetto del tuner russo, basato a Mosca, di cui abbiamo buoni contatti. Abbiamo avuto l'opportunità di provare questa Porsche 991 Carrera 4S per un report. Questa volta l'abbiamo provata non in condizioni invernali ma durante una calda estate nella capitale russa.



La TopCar Stinger è un'auto realizzata in edizione limitata. E' un'auto difficile da paragonare alle altre sul mercato. Il coupé tedesco può avere tanti competitor come ad esempio la Jaguar XKR-S o la Maserati GranTurismo, ma la Stinger è molto più di un'auto unica e individuale. In poche parole, tutto è realizzato secondo i desideri del cliente. La parte meccanica non cambia di molto, nonostante quello che si potrebbe pensare vedendo il suo look aggressivo. Il motore è il solito Flat 6 Boxer 3.8 litri da 400 cv. Ha la potenza della Carrera S con in più la trazione integrale che le consente di mantenere l'auto incollata all'asfalto. Questo rende la Stinger un'auto più utilizzabile.



La parte più importante di questa preparazione è quindi il bodykit che è stato realizzato in due anni. La ricerca incessante e il design hanno portato fuori una carrozzeria unica e fedele all'auto originale. TopCar ha dato alla Stinger un aggressivo frontale con paraurti anteriore e uno splitter in fibra di carbonio a vista. Nella parte laterale, i passaruota sono stati maggiorati per rendere l'auto più imponente. Le minigonne laterali sono in carbonio mentre nel posteriore troviamo un ampio spoiler sempre in fibra di carbonio con un diffusore che porta il nome "Stinger". I cerchi in lega sono firmati ADV.1 Wheels e la colorazione è un blu appariscente che rende davvero esclusiva la tedesca.



Go as low as a Russian kite: the TopCar Stinger
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Photographs by: Pavel Agatov


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