Un mostro in fibra di carbonio: Mansory Cormeum

Un mostro in fibra di carbonio: Mansory Cormeum

In Cina può essere trovato uno dei progetti più esclusivi del tuner Mansory. Si tratta della Corneum, esemplare realizzato nel 2011. Le foto ci arrivano da un nostro collega tedesco che si trovava in Cina per alcuni giorni. Vediamo questo mostro interamente in fibra di carbonio!



Questa particolarissima vettura è stata presentata circa due anni fa al Salone di Ginevra ed ora finalmente possiamo aggiungerla al nostro database! La carrozzeria originale è stata sostituita completamente con un'altra realizzata in fibra di carbonio. Il frontale è ripreso dalla Enzo Ferrari mentre i proiettori anteriori sono ripresi dalla 599 GTB Fiorano. Nella zona posteriore possiamo trovare un gigantesco alettone posteriore ed un enorme diffusore.



La potenza originale del V8 (571 Cv) è stata innalzata fino alla soglia dei 660 cavalli! Al Salone di Ginevra Mansory ha dichiarato che avrebbe costruito solamente 15 esemplari ma tuttora non sappiamo con precisione quanti effettivamente siano stati prodotti. Resta il fatto che si tratta di una vettura unica e rappresenta più un investimento che un semplice acquisto. Cosa ne pensate?

 



Carbon fiber monster: Mansory Cormeum


Commenti su questo articolo