Ora è ufficiale: ecco a voi la nuova Maserati Ghibli!

Ora è ufficiale: ecco a voi la nuova Maserati Ghibli!

Maserati si mostra in piena forma al Salone di Shanghai. Ha infatti presentato in anteprima mondiale la nuovissima Maserati Ghibli con la quale punta a produrre circa 50.000 vetture l'anno. Dopo la presentazione della Quattroporte Maserati ci mostra la prima berlina sportiva a quattro porte. Vediamola!



Sia la Quattroporte che la Ghibli sono disponibili con motori V6 turbo e con la trazione posteriore o a scelta la trazione integrale. Per la prima volta nella storia Maserati sarà disponibile anche un nuovissimo motore V6 Diesel. Il 3 litri V6 turbodiesel è stato sviluppato dai tecnici Maserati sotto la supervisione dell'ingegner Paolo Martinelli. Nonostante il motore sia a gasolio Maserati ha cercato di dotare la Ghibli del sound tipico Maserati. 



Il motore più potente sarà il V6 biturbo benzina che sarà previsto per la Ghibli S, con una potenza di 410 cavalli e 550 Nm di coppia. Questo motore sarà disponibile sia con la Ghibli S a trazione posteriore sia con la Ghibli 4S a trazione integrale. Quest'ultima, la Ghibli 4S, raggiungerà i 100 km/h in 4.8 secondi mentre la versione a trazione posteriore avrà bisogno di 0.2 secondi in più per un totale di 5 secondi.  La velocità massima sarà di 285 km/h per la S e di 284 km/h per la Ghibli 4S. L'altro V6 avrà bisogno di più di 5 secondi per coprire lo 0-100 km/h data la potenza di "soli" 330 cavalli. 



Nu officieel: Maserati GhibliNu officieel: Maserati GhibliNu officieel: Maserati GhibliNu officieel: Maserati GhibliNu officieel: Maserati GhibliNu officieel: Maserati GhibliNu officieel: Maserati GhibliNu officieel: Maserati GhibliNu officieel: Maserati Ghibli


Commenti su questo articolo