Il meglio dell'America: questa è la Corvette Z06!

Il meglio dell'America: questa è la Corvette Z06!

Sabato scorso vi abbiamo già anticipato le prime foto della Corvette C7 Z06. Un vero mostro che intende sterminare tutti i suoi concorrenti. Sapevamo già che il V8 compresso avrebbe erogato almeno 625 cv e 861 Nm di coppia. Ora ve lo confermiamo ufficialmente! Oltre a questo, sappiamo ora che questo potenziale è stato reso possibile grazie ad una supercar girerà più in alto rispetto al compresso del V8 LS9.



Per raggiungere il peso ottimale e le specifiche tecniche della Z06, il motore LT4 è stato progettato per essere più efficiente e con un compressore più compatto. Persino con la combinazione compressore/intercooler montata tra le due bancate, il motore è solamente 25 mm più groso rispetto all'unità LT1 della Corvette Stingray, il che vuol dire 37% di potenza in più. Il motore LT4 con compressore è dotato di serie di cambio manuale a sei marce con Active Rev Match o con il nuovo cambio automatico ad otto rapporti.



 



Amerika op z'n best: dit is de Corvette Z06! Amerika op z'n best: dit is de Corvette Z06! Amerika op z'n best: dit is de Corvette Z06! Amerika op z'n best: dit is de Corvette Z06! Amerika op z'n best: dit is de Corvette Z06!



La Z06 è disponibile in tre diversi pacchetti aerodinamici. Questo ovviamente per focalizzarsi maggiormente su un utilizzo in pista o meno. La Z06 standard presenta uno splitter frontale, prese d'aria davanti agli pneumatici frontali, cofano in fibra di carbonio con una griglia più imponente e uno spoiler posteriore preso dal pacchetto Corvette Stingray Z51 Performance. Un pacchetto aerodinamico optional integra uno splitter in fibra di carbonio, alette, aerazioni laterali in carbonio e un'ala posteriore gigante. L'ultimo pacchetto è il Z07 con alette più grandi sullo splitter anteriore e un'ala posteriore regolabile per il circuito. Con questo pacchetto, la Corvette Z06 produce un carico mai visto su una Corvette di serie.



 Amerika op z'n best: dit is de Corvette Z06! Amerika op z'n best: dit is de Corvette Z06!



In fin dei conti, Corvette non ha solo aggiunto spoiler vistosi con loghi Z06. Hanno realizzato un lavoro degno di altre supercar come Ferrari 458 Italia e McLaren MP4-12C. Non sappiamo per il momento quali saranno le sue prestazioni, ma ve lo diremo a breve non appena avremo notizie! Continuate a seguire Autogespot per nuovi aggiornamenti su questa nuova Corvette!



Amerika op z'n best: dit is de Corvette Z06!


Commenti su questo articolo