Durante quest'ultima settimana di un lunghissimo 2024, abbiamo visto alcuni spot interessanti provenienti dalla nostra amata Italia, e abbiamo deciso di condividere i dieci più interessanti e degni di nota!
Il primo spot, quello che ha attirato più l'attenzione, è una combo estrema avvistata a Milano dallo spotter Matte spots. Una Ferrari F40 seguita da una Porsche 993 Turbo e una Ferrari Enzo Ferrari non è di certo un avvistamento da ogni giorno. Il soggetto principale dello spot, la F40 immatricolata a Torino, non era mai stata caricata sul nostro sito. Un veicolo indubbiamente iconico!
Click on the photo for more photos of this spot!
Il secondo spot interessante della settimana è un'altra stupenda icona italiana del 2002, la Ferrari 575 M Maranello. Con la sua elegante verniciatura argentata, questa bellezza postata dallo spotter Jack888 Turin Spotter per celebrare i suoi 1000 caricamenti sul sito ha un'informazione extra molto simpatica: è di proprietà di uno spotter attivo del sito, Reventon09! Ha sicuramente un ottimo gusto automobilistico.
Click on the photo for more photos of this spot!
Il terzo spot è un'altra star da Milano, postata da Fraka: una Ferrari 458 Speciale con una doppia livrea sfumata e dei dettagli abbastanza discutibili. L'auto è già rara di suo, e in questo spec si fa notare ancora di più. È quasi una perfetta definizione di "Non è un po' troppo?", ma anche per questo ci piace che venga condivisa qui.
Click on the photo for more photos of this spot!
Il quarto spot è un avvistamento personale: una Lamborghini Gallardo LP560-4 a Milano alla quale manca completamente il paraurti posteriore. Vederla lateralmente, all'inizio, mi ha fatto pensare a una possibile modifica attuata dal proprietario, come per esempio un'installazione del twin turbo, ma mi sbagliavo, l'intero posteriore è stato rimosso per qualche motivo non chiaro. Non una comune Gallardo, questo è certo!
Click on the photo for more photos of this spot!
Per il quinto candidato dell'articolo abbiamo un altro classico da Maranello spottato proprio nella sua città natale, un'esclusiva Ferrari 275 GTB. Una bellissima rarità verniciata di bianco che condivide la targa con una Dino 246 GTS caricata nel 2009. Postata da mikecars22, ha vinto facilmente un meritato Spot del Giorno grazie al suo fascino e stile vintage
Click on the photo for more photos of this spot!
Il sesto spot di cui tratteremo è un altro avvistamento personale, questa volta a Bardolino, uno stupendo paesino sul lago di Garda. L'auto è una Gallardo Spyder di prima generazione, che ha attirato l'attenzione non solo grazie alla stupenda tinta gialla e al suo inimitabile fascino nel design, ma anche perché è equipaggiata con dei pezzi del famoso tuning tedesco Hamann. L'auto perfetta per una giornata di sole da passare sul lago!
Click on the photo for more photos of this spot!
Settima posizione: una super-exclusive Mercedes-AMG SL 63 R232 equipaggiata con il light kit di Mansory! Questo è lo spot più recente in lista, caricato da Samuele Trevisanello e vincitore di uno Spot del Giorno a Cantù. Si sa, Mansory non piace a tutti e spesso viene criticato per le sue creazioni bizzarre ed esagerate, ma personalmente trovo questa SL 63 un veicolo davvero unico. Pensare che una versione ancora più esagerata è presente sul sito risulta ancora più pazzesco!
Click on the photo for more photos of this spot!
In ottava posizione si colloca uno spot a tema festivo: una Lotus Exige 380 Sport ricoperta interamente di lucine natalizie, caricata da Fraka a Milano il giorno di Natale. Questo simpatico spot merita una posizione in lista per la sua originalità.
Click on the photo for more photos of this spot!
In nona e penultima posizione troviamo un veicolo di cui purtroppo la popolarità non spicca per nulla: la Maserati GranTurismo Trofeo PrimaSerie, caricata a Milano da Matte spots. La nuova serie di GranTurismo del 2023 non è stata particolarmente di successo, e pochi esemplari tra la Modena, Trofeo, Folgore e le rispettive versioni Cabrio sono stati caricati sul sito. Come si può immaginare quindi, una versione limitata di un'auto non molto popolare diventa perciò estremamente rara, con solo tre avvistamenti di questo modello speciale sul sito. Siamo dispiaciuti di vederne così poche in circolazione, data la bellezza del nuovo design di Maserati, e speriamo di vederne di più nel futuro.
Click on the photo for more photos of this spot!
L'ultima posizione è dedicata a uno spot con una copertina che attira molto l'attenzione: una bellissima Ferrari F8 Spider configurata a meraviglia! Lo spotter Tizz420, che ha immortalato in foto questo bolide a Riccione, ha incluso in prima foto uno sfondo nel quale appare una ruota panoramica illuminata che dona un piccolo tocco extra a uno spot di un'auto già stupenda di per sé.
Click on the photo for more photos of this spot!
Con quest'ultimo articolo per il 2024, vi ringraziamo per tutto e vi auguriamo un fantastico inizio del 2025! A presto!