Ecco la nuova Ferrari 458 Speciale!

Ecco la nuova Ferrari 458 Speciale!

Finita l'attesa: Ferrari ha presentato un nuovo giocattolino! La più potente e la più sportiva versione della 458 Italia non si chiama né Challenge Stradale, né Scuderia né tanto meno Monte Carlo, ma Speciale. Questa Rossa è davvero speciale perché sposta l'asticella in alto rispetto alla concorrenza.



La combinazione è sempre la stessa: più cavalli e meno peso per migliorare le prestazioni dell'auto. La Ferrari 458 Speciale ha ora 605 cv che provengono dal suo V8 4.5 litri e 540 Nm di coppia. Vale a dire 135 cv/l, e quindi la potenza specifica la più alta che si possa raggiungere in un motore aspirato. Arte by Ferrari.



Il peso dell'auto è stato ridotto di ben 90 kg e raggiunge ora 1.290 kg. Questo consente alla Ferrari 458 Speciale di accelerare da 0 a 100 in 3 secondi. Per i 200 km/h bisogna invece aspettare 9.1 secondi. Non conosciamo la sua top speed per il momento, ma poco importa: quello che conta di più è la pista. Il nuovo sistema Slip Slide Angle consente di guidare l'auto al limite senza essere un pilota. Per generare maggior grip, l'auto adotta dei nuovi Michelin sviluppati in collaborazione con Ferrari. La Speciale è in grado di percorrere la pista di Fiorano in 1 minuto 23 secondi, quasi lo stesso tempo della F12berlinetta.



La 458 Speciale è persino più sportiva nel look rispetto al modello di serie. Il paraurti frontale è più affilato e il posteriore è caratterizzato da due scarichi centrali. Vedremo questa Rossa a Francoforte e siamo sicuri che catturerà l'attenzione di tutto il pubblico.



Ferrari 458 Italia now has an extreme brother: the Speciale!Ferrari 458 Italia now has an extreme brother: the Speciale!Ferrari 458 Italia now has an extreme brother: the Speciale!Ferrari 458 Italia now has an extreme brother: the Speciale!Ferrari 458 Italia now has an extreme brother: the Speciale!Ferrari 458 Italia now has an extreme brother: the Speciale!Ferrari 458 Italia now has an extreme brother: the Speciale!


Commenti su questo articolo


Vota ora lo spot del giorno