Nel mese di giugno 2011, la nuova BMW M5 F10 è stata svelata ufficialmente in anteprima mondiale. Prima della sua produzione però, quest'auto era già stata avvistata. Ovviamente era camuffata quindi gli unici dettagli a vista erano i quattro tubi di scarico, caratteristica dei modelli del reparto Motorsport. Nel seguente articolo vogliamo svelarvi tutto a proposito dei quattro prototipi della M5 F10.
Il primo spot che vi vogliamo mostrare è la M5 F10 avvistata nel 2010 su un'austrada spagnola. Vediamo chiaramente i quattro tubi di scarico e questo ci fa capire che non si tratta di una Serie 5 qualunque. Oltre a ciò vediamo solamente le camuffature attraverso le quali BMW ha voluto farci credere che si trattasse di una Serie 7 visto che c'è una fascia rossa che unisce i gruppi ottici posteriori.
Facciamo un grande passo in avanti con questo spot: tutti i pannelli delle camuffature sono stati rimossi e sostituiti da adesivi psichedelici! La BMW Serie 5 standard era già stata introdotta quindi eravamo a conoscenza delle sue forme generose. Questi adesivi rendono più aggressiva la linea della M5 ma non riusciamo ancora ad individuare i dettagli.
Con questo spot notiamo le linee principali della M5 F10. Gli adesivi presenti sulle porte posteriori sono stati ormai rimossi e vediamo l'auto in fase finale del suo sviluppo. La nuova M5 F10 è stata poi mostrata al pubblico durante la M-Night al Nürburgring.
Le camuffature sono quasi scomparse. Soltanto alcuni dettagli sono nascosti dietro gli adesivi. Diversi prototipi sono stati avvistati in diverse colorazioni.
Tutte le camuffature sono andate via, eccetto quella presente sul logo BMW. L'auto sarà nelle concessionarie ben presto e soprattutto sulle nostre strade!
L'auto è avvistata senza più camuffature ma sulla parte posteriore possiamo vedere la scritta "Werkstestwagen", ovvero vuol dire che BMW è ancora impegnata negli ultimi test prima di consegnare le prime auto ai rispettivi clienti. In quel periodo diverse auto sono state avvistate.