Avvistate tre Porsche 959 a Parigi

Avvistate tre Porsche 959 a Parigi

La 959 è una vettura Porsche costruita non guardando alla bellezza ma alle prestazioni. Ad oggi è ancora una delle più celebri supercars ed attira l'attenzione come poche altre. Un grande appassionato di questa vettura non ne possiede solamente, bensì cinque! Tre di loro sono già presenti nel nostro database!



Negli anni 80 la 959 era una delle supercars migliori presenti sul mercato. La 959, costruita in 329 esemplari secondo voci attendibili, utilizza kevlar per la carrozzeria e magnesio per i cerchi. Inoltre è la prima vettura di serie a montare un cambio a sei marce manuale. Lo spoiler posteriore serve a generare la giusta deportanza dato che questo bolide raggiunge una velocità massima di ben 320 km/h.



Drie unieke Porsche 959's gespot in ParijsDrie unieke Porsche 959's gespot in ParijsDrie unieke Porsche 959's gespot in Parijs



Gli esemplari che vedete nelle foto seguenti hanno una storia speciale. Sono state infatti realizzate dal reparto Porsche Exclusive per uno sceicco arabo in sette esemplari. Se prestate la giusta attenzione noterete che ogni vettura presenta lo stesso colore che sia per l'interno che per l'esterno.



Drie unieke Porsche 959's gespot in ParijsDrie unieke Porsche 959's gespot in ParijsDrie unieke Porsche 959's gespot in Parijs Drie unieke Porsche 959's gespot in Parijs


Commenti su questo articolo